Tagli agli organici nella scuola - la FLC continua la mobilitazione per impedire il disastro siciliano

Tagli agli organici nella scuola - la FLC continua la mobilitazione per impedire il disastro siciliano
apr 01

Quando ancora il Ministero è impegnato nel difficile compito di far quadrare i conti sui tagli dei precari della scuola, in difficoltà dopo che le famiglie siciliane hanno raddoppiato le richieste di tempo pieno a 40 ore nella scuola primaria, passando dal 5% al 10%, e le richieste di tempo scuola a 30 ore per circa l'85%, la FLC siciliana elabora una tabella dei tagli per singola provincia.

Siamo di fronte ad un dramma sociale e occupazionale senza precedenti che per la sua gravità impone a tutti un'assunzione di responsabilità per difendere la qualità della scuola siciliana e per contrastare i "licenziamenti" di tanti precari della scuola.  

Per queste ragioni la FLC Cgil contina la sua mobilitazione e organizza nei giorni 6, 7 e 8 aprile presidi e sit-in davanti tutte le prefetture della Sicilia incontrando, insieme a rappresentanze di precari, i Prefetti. 

La FLC Cgil lancia un appello a tutti i precari e al personale di ruolo affinchè partecipino alle inziative di mobilitazione in programma nelle città siciliane.

Scuola | 01/04/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?