Sportelli Multifunzionali – registrati i decreti di finanziamento - permane la preoccupazione della Flc

Sportelli Multifunzionali – registrati i decreti di finanziamento - permane la preoccupazione della Flc
set 28

Oggi la notizia della registrazione dei decreti sugli sportelli è stata data dalla stessa Dirigente Russo nel corso della audizione della V Commissione Legislativa.

I DDG 765/Serv.1 (FSE) e 766/Serv. I (PAR-FAS) del 14 settembre 2010 sono stati registrati dalla Corte dei conti, e può adesso partire l’iter che vedrà l’attivazione dei nuovi servizi entro quaranta giorni.

Riteniamo urgente ed opportuno riaprire il confronto sui criteri di spostamento del personale con le associazioni dei datori di lavoro e con la stessa amministrazione, per definire, ove possibile, criteri e strumenti che consentano di ridurre al minimo i disagi dei lavoratori interessati, e che chiariscano i molti dubbi sulla legittimità dell’uso del distacco, quando sarebbe stato più utile e conveniente utilizzare l’istituto contrattuale della mobilità professionale previsto dal CCNL della formazione professionale.

Per queste ragioni la Flc sta in queste ore definendo insieme alle altre organizzazioni sindacali una richiesta d’incontro all’Assessore e al Dirigente generale, tesa a discutere criteri e soluzioni ed a definire un accordo contrattuale c he impegni l’amministrazione e i datori al rispetto di principi di equità, e dei diritti dei lavoratori, del cui esito daremo puntuale e tempestiva informazione.

Formazione professionale | 28/09/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?