Sciopero generale CGIL del 6 maggio, tutto confermato!

Sciopero generale CGIL del 6 maggio, tutto confermato!
apr 21
Ancora una volta invece di lottare contro le scelte del Governo per migliorare le condizioni di questo Paese, qualche sindacato di base (?) prende di mira la CGIL con tentativi di ostruzionismo e di disorientamento dei lavoratori. Sapevamo, infatti, della vicinanza dello sciopero di un sindacato di base ma sappiamo anche che l'adesione ad uno sciopero generale proclamato dalle Confederazioni non può essere ostacolato da uno sciopero di un'ora di un sindacato di categoria.
La Commissione di Garanzia sugli scioperi, con notevole ritardo, ma anche questo fa parte del "gioco sporco" ormai diventato "normale" in questo Paese, ci ha comunicato che esisterebbe troppa poca distanza fra uno sciopero e l'altro e un sito web ha ripreso con prontezza la notizia cercando di creare disorientamento.

Per quanto riguarda la CGIL, lo sciopero rimane, abbiamo già risposto alla Commissione di Garanzia e invitiamo tutti a vigilare perchè soprattutto nelle scuole - e in tutti i luoghi di lavoro della Conoscenza - la dirigenza  faccia circolare il telex del MIUR per gli adempimenti previsti dalla legge: disattenderli si configura come comportamento antisindacale.

Sul nostro sito modalità di comunicazione dell'adesione, adempimenti e procedure per aderire allo sciopero nella scuola. Leggi la notizia

Altre Notizie | 21/04/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?