Scandalo sui presunti compensi d'oro nella formazione professionale. Neanche DDL del Governo Crocetta risolve il problema di efficaci sistemi di controllo.

Scandalo sui presunti compensi d'oro nella formazione professionale. Neanche DDL del Governo Crocetta risolve il problema di efficaci sistemi di controllo.
lug 03

“Non abbiamo elementi per valutare se sia vero o meno che ci sono enti di formazione professionale dove al personale vengono corrisposti stipendi d’oro, notizia che sorprende se riferita a chi nel settore vanta un impegno e una tradizione consolidati. E’ certo però che neanche il disegno di legge di riforma del governo Crocetta introduce sistemi efficaci di controllo per evitare nuovi scandali e situazioni abnormi, limitandosi a ridisegnare il sistema delle competenze”: lo sostengono Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia e Giusto Scozzaro, segretario della Flc Cgil regionale a proposito della notizia pubblicata nei giorni scorsi da un quotidiano di mega stipendi nella formazione, settore in crisi. “ Sappiamo - rilevano i due esponenti della Cgil- che i governi regionali che si sono susseguiti non hanno voluto e non hanno saputo introdurre sistemi efficaci di controllo e di verifica, come i vari scandali scoppiati in questo settore dimostrano. Sappiamo però anche che il progetto presentato dal Governo Crocetta non risolve il problema,  e lo diciamo con forza nelle osservazioni al testo che abbiamo pereparato. Così come è una realtà – sottolineano Pagliaro e Scozzaro- che si continua a non dare risposte ai lavoratori, che sono le vittime di un sistema dove in tanti hanno sbagliato ma pochi pagano”.

Comunicati Stampa | 03/07/2014

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?