Salta il vincolo del numero minimo di alunni per classe per le scuole paritarie. Ripartono i diplomifici finanziati dal Governo.

Salta il vincolo del numero minimo di alunni per classe per le scuole paritarie. Ripartono i diplomifici finanziati dal Governo.
set 26

Con la circolare del MIUR MIURAOODGOS prot. n. 4334 del 24 giugno 2011, sul numero minimo alunni per classe nelle scuole paritarie, il ministero cancella il vincolo minimo degli 8 alunni per classe quale presupposto per la formazione delle classi di scuola paritaria. 

La circolare recepisce l'esito di due ricorsi presentati al TAR del Lazio da Fiilins e Aninsei con la conseguenza che ripartono alla grande i diplomifici con le classi "bijoux" (sic!), finanziate anche con i soldi dello Stato, mentre i casi delle scuole - pollaio aumentano  rendendo insostenibile il processo didattico e i livelli minimi di qualità. 

In una fase di pesante contrazione degli organici e di aumento di alunni per classe è intollerabile, oltre che immorale, che possano esserci invece classi di scuole private, finanziate anche dallo Stato, con meno di 8 alunni per classe. 

La FLC siciliana continuerà la sua battaglia contro i diplomifici e lo sfruttamento dei precari della scuola che quasi sempre sono costretti a lavorare in nero e solo per conseguire il punteggio per l'aggiornamento delle graduatorie.

sentenza del TAR

 

 

Scuola | 26/09/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?