Policlinico di Messina. Firmato Protocollo d'intesa Regione e Universita'
Il 10 settembre è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa Regione e Università di Messina.
Il protocollo disciplina secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 517/99 l'attivita' assistenziale necessaria per lo svolgimento dei compiti istituzionali dell'universita', nel quadro della programmazione nazionale e regionale.
Viene sancita la fine del periodo di sperimentazione e il passaggio al modello unico di Azienda ospedaliero - universitaria.
L'art. 4 disciplina i criteri di nomina del Direttore Generale e le cause di risoluzione del contratto.
L'art. 8 individua nel dipartimento il modello ordinario di gestione di tutte le attività dell'azienda.
E' prevista la possibilità di scegliere il responsabile delle strutture semplici da parte del Direttore Generale oltre che tra i professori e ricercatori universitari anche tra i dirigenti medici ospedalieri.
Ai fini solo della dotazione organica (art. 12) il numero delle unità di personale docente universitario viene quantificato come se ogni docente avesse una valenza di impiego pari al
50% di quella del corrispondente personale del servizio sanitario nazionale.
E' prevista la stabilizzazione del personale dirigenziale a tempo determinato (art. 12), purché detto personale sia previsto nella dotazione organica, nel rispetto delle procedure e dei requisiti di cui all'art. 1 comma 565 lett. c) n. 3 della legge 27.12.2006 n.296 e s.m.i., come modificato dall'art. 3 comma 115 della legge 24.12.2007 n. 244 e della legislazione vigente.
L'art. 13 disciplina il trattamento economico dei professori e ricercatori universitari e l'art. 14 quello del restante personale.
Presentazione contratto integrativo
contratto colletivo integrativo
presentazione contratto integrativo d'istituto
contratto integrativo d'istituto
Università | 22/09/2009
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »