Petizione di Ateneo a Palermo per la costituzione della Commissione per lo Statuto

Petizione di Ateneo a  Palermo per la costituzione della Commissione per lo Statuto
gen 16

Il DDL Gelmini il 23 dicembre scorso è diventato legge. Nelle more della sua entrata in vigore (29/01/2011 ) gli Atenei si stanno “attrezzando” per nominare l’organismo (Commissione Statuto) per riscrivere gli Statuti secondo le norme previste dalla Legge.

Nell’Assemblea di Ateneo del 23 dicembre u.s., dove erano rappresentate tutte le componenti, e nelle riunioni successive si è deciso di mettere in piedi tutte le iniziative necessarie a limitare i “danni” che comporterà l’applicazione concreta della Legge approvata. Fra le tante iniziative in cantiere si è deciso di proporre a tutte le categorie del personale, sia ai docenti delle tre fasce che ai tecnici e amministrativi, due “PETIZIONI” parallele, una per il personale docente e una per il personale TA.

Le due petizioni hanno la funzione fondamentale di “rafforzare” le posizioni di chi, all’interno degli organismi decisionali – S.A., C.d.A. e Rettore – crede che tutte le categorie del personale universitario, sia Docente che Tecnico Amministrativo, debbano poter contribuire e partecipare attivamente alla definizione del nuovo Statuto e che pertanto meritino pari dignità nella composizione dell’Organo che verrà costituito.

La petizione per il personale Tecnico Amministrativo, della quale sono proponenti e primi firmatari i rappresentati del personale TA in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione e i Segretari FLC-CGIL, CISL, UIL e SNALS, è stata inviata per e-mail a tutto il personale in formato cartaceo e già più di cento colleghe e colleghi l’hanno sottoscritta. E’ superfluo sottolineare che più elevato è il numero dei sottoscrittori più probabilità ci sono che gli Organi decisionali accolgano le nostre proposte, pertanto, vi chiediamo di affrettarvi a sottoscriverla ricordandovi che la prima discussione sarà in Senato Accademico il 18 gennaio p.v..

Abbiamo provveduto a mettere la petizione on-line per facilitarne la sottoscrizione. La potete trovare al link : https://spreadsheets.google.com/viewform?hl=en&formkey=dG5yd1QxelZTcDA1dnpDWWhDUm 9RRHc6MQ#gid=0

Quella che, invece, sottoscriveranno i Docenti la trovate al seguente link: www.forumunipa.it

Per visualizzare i sottoscrittori (di entrambe le petizioni), in tempo reale, basta cliccare sul link che trovate a margine delle due petizioni.

Sui siti Web delle OO.SS. troverete i link non appena i webmaster li inseriranno FLC-CGIL http://www.unipa.it/~cgilpa/ (link già attivo) CISL http://www.unipa.it/~cislpa/ UIL http://www.unipa.it/~uilpa/ SNALS/CISAPUNI http://www.unipa.it/~snalspa/index.html

NOTA IMPORTANTE!! Chi ha già inviato il modulo sottoscritto via mail o chi ha sottoscritto il cartaceo NON deve fare nulla! L’adesione è stata già caricata o lo sarà quanto prima.

Altre Notizie | 16/01/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?