Mobilità scuola 2017/2018: testo ordinanza ministeriale e calendario delle scadenze
SPECIALE | GUIDA | VIDEOScuola - Docenti e personale educativo presentano le domande fino al 6 maggio. Il personale ATA dal 4 al 24 maggio.
CALENDARIO DELLE OPERAZIONI
Da giovedì 13 aprile 2017 al via la presentazione delle domande per i docenti e il personale educativo. Presto online il nostro vademecum per districarsi nella compilazione delle domande.
l Ministero dell’Istruzione ha trasmesso con nota 16128 del 12 aprile 2017 il testo definitivo del CCNI mobilità scuola e l’OM 221/17 (personale docente, educativo e ATA) e l’OM 220/17 (insegnanti di religione cattolica) con cui si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità ed a tutte le operazioni connesse.
Scadenze
I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Le funzioni su Istanze online, per accedere alla compilazione e all’invio delle domande, saranno aperte presumibilmente a partire dalle ore 9.30.
Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.
Calendario completo delle operazioni
Modalità
Per il personale docente di qualsiasi ordine e grado e per tutto il personale ATA che intende presentare domanda di mobilità territoriale volontaria è obbligatoria la procedura online. Analoga procedura online è obbligatoria per coloro che intendono presentare domanda di mobilità professionale. Per la presentazione, invece, delle domande di mobilità professionale verso le discipline specifiche dei licei musicali, per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, rimane la tradizionale procedura cartacea. Anche le successive domande che dovranno presentare tutti i perdenti posto saranno su carta.
Istruzioni per la registrazione a Istanze online
Devi presentare domanda? La nostra guida può esserti di aiuto
Nelle prossime ore sarà disponibile sul sito il vademecum nel quale viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.
Per saperne di più
La normativa, le notizie aggiornate e gli approfondimenti nella sezione del sito dedicata.
Scuola | 13/04/2017
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »