Il 31 gennaio scadono i termini per caricare i dati del dimensionamento al sistema del MIUR ma ancora nessuna riunione del tavolo regionale.

Il 31 gennaio scadono i termini per caricare i dati del dimensionamento al sistema del MIUR ma ancora nessuna riunione del tavolo regionale.
gen 30

La nota ministeriale 2828/13 istruisce gli Uffici Scolastici Regionali sui prossimi piani di dimensionamento i cui effetti vanno inseriti a sistema entro il 31 gennaio 2014.

Non siamo a conoscenza di cosa stia facendo la Regione e se entro domani sarà in grado di rispettare tali scadenze.

Quello che è certo e che il tavolo regionale sul dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica, istituito con apposito decreto assessoriale, non è stato convocato mentre tante riunoni provinciali e regionali con dirigenti scolastici e amministratori si sono fatte. 

Per ben due volte, e da ultimo il 15 gennaio u.s., abbiamo chiesto all'assessorato regionale e al direttore generale dell'USR di aprire il confronto, purtroppo senza esito.

Dal prossimo 3 febbraio si aprono i termini per le iscrizioni nella scuole per l'a.s. 2014/2015 senza che sia certa la rete scolastica siciliana. 

Ancora oggi abbiamo chiesto di convocare urgentemente i componenti del tavolo regionale.

 

richiesta convocazione

Assessore Regionale

Istruzione e Formazione Professionale

 

Direttore Generale

Ufficio Scolastico Regionale

 

 

Oggetto: dimensionamento rete scolastica, a.s. 2014/2015;

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, torna ancora una volta, a sollecitare le SS.LL. in indirizzo per la convocazione del tavolo regionale per la razionalizzazione e il dimensionamento della rete scolastica.

La vostra nota congiunta invitava le conferenze provinciali a esprimersi entro il giorno 24 fissando al 31 la scadenza per chiudere il dimensionamento, ad oggi purtroppo non è pervenuta alcuna convocazione: come già denunciato la scuola siciliana è orfana del Governo.

Reiteriamo pertanto la richiesta del 15 gennaio affinché si convochi, senza ulteriori e inspiegabili indugi, il tavolo regionale istituito con apposito decreto.

In attesa di convocazione, distinti saluti

 

 

 

Scuola | 30/01/2014

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?