ISTAT: la FLC CGIL Sicilia accanto ai lavoratori precari. Il Governo consenta subito la stabilizzazione!!

ISTAT: la FLC CGIL Sicilia accanto  ai lavoratori precari.  Il Governo consenta subito la stabilizzazione!!
feb 12

Palermo, 12.2.2017 - In questi giorni l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) è in agitazione per vicende riguardanti la conversione in Legge del decreto-legge 244, meglio noto come “Milleproroghe” .

Uno degli emendamenti discussi riguarda l’Istituto e prevede la possibilità di partecipare ai concorsi speciali previsti dal Decreto D’Alia, cosa che darebbe una risposta definitiva ai 350 precari, che con il loro lavoro, ogni giorno sostengono l’ISTAT. Intanto l’emendamento è stato inspiegabilmente accantonato dopo che dal Governo erano arrivate ampie rassicurazioni.

Lo stato di agitazione interessa anche la sede territoriale della Sicilia, già fortemente penalizzata dalla riorganizzazione dell’Ente. Nella sede di Palermo si vive con preoccupazione il disagio dei colleghi precari di fronte all’incertezza determinata dal comportamento ondivago della maggioranza di governo.

Francesco Sinopoli, Segr. Generale della FLC CGIL, ha chiesto al governo Gentiloni e alla ministra Fedeli fin dall’insediamento dell’attuale governo un intervento urgente, già nel Milleproroghe. Ci auguriamo che nelle prossime ore, come avvenuto per l’Istituto Superiore di Sanità, si arrivi ad una soluzione positiva. “Anche la FLC CGIL Sicilia , dichiara Graziamaria Pistorino, Segretaria generale della Federazione della conoscenza della CGIL siciliana, seguirà con attenzione l’evolversi della situazione e resta vicina a tutti i lavoratori precari che lottano giustamente per la loro stabilizzazione.”

Ricerca | 12/02/2017

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?