Formazione professionale: il sindacato rilancia la vertenza.
Ieri 28 settembre la Flc ha richiesto la convocazione urgente su tre diversi temi al riguardo degli sportelli multifunzionali, delle procedure per l’accesso alla Cig in deroga per il personale degli enti di formazione professionale, e per la rivisitazione del quadro normativo relativo alle procedure di aggiornamento delle liste di mobilità ex circolare 10/94.
Le note, sottoscritte insieme con le segreterie regionali di Cisl scuola e Uil scuola sono state inviate agli assessori Piraino e Centorrino, ed ai dirigenti dei tre dipartimenti regionali interessati.
I tre temi identificati riguardano le situazioni emergenti e le maggiori incertezze nell’ambito della attuazione degli accordi con il governo regionale per la soluzione della profonda crisi nella quale versa il settore.
La Dirigente del Dipartimento Regionale Lavoro ha già riscontrato alcune delle richieste per le parti di sua competenza, comunicando al sindacato - con una nota ricevuta questa mattina - di avere già fatto partire in data di ieri le prime convocazioni di enti che hanno chiesto l’ammissione alla Cig in deroga.
La Flc, tuttavia, non esclude che, se non si realizzassero con urgenza gli incontri richiesti e non si trovassero le necessarie intese sulle singole materie, sempre privilegiando prioritariamente la via del dialogo istituzionale e delle relazioni con le altre organizzazioni, si arrivi a proclamare iniziative di protesta e di lotta.
la nota unitaria sugli sportelli
la nota unitaria sulla Cig in deroga
la nota unitaria sull'aggiornamento delle liste di mobilità
Formazione professionale | 29/09/2011
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »