Formazione professionale: Piano formativo provvisorio per il 2011 approvato dalla Commissione Regionale per l’Impiego

Formazione professionale: Piano formativo provvisorio per il 2011 approvato dalla Commissione Regionale per l’Impiego
dic 27

Nella seduta odierna la Commissione regionale per l’impiego ha approvato il piano formativo provvisorio presentato dall’assessore Centorrino.

L’assessore ha dichiarato che servirà il sostegno del sindacato e delle parti sociali per ottenere che nelle prossime sedute dell’Assemblea Regionale Siciliana vengano garantite poste di bilancio sufficienti. Il piano provvisorio, ha chiarito, assecondato dalle precisazioni del capo di gabinetto Emanuele, è l’unico strumento che potrebbe consentire la retribuzione del personale degli enti di formazione per i prossimi mesi, anche se il Bilancio della Regione non venisse approvato o si dovesse andare all’esercizio provvisorio del bilancio.

Il piano provvisorio prevede la riproposizione dello stesso numero di ore effettuate nel 2010, in capo agli enti di formazione presenti nell’anno precedente, in attesa che venga redatto il piano definitivo secondo le direttive approvate con la delibera della giunta di governo del 4 ottobre scorso, come previsto dallavviso pubblico n. 29 del 22 dicembre 2010 pubblicato sul sito ufficiale dell'assessorato il 24 dicembre.

Il costo previsto del piano sarà di oltre 259 milioni di euro e sarà finanziato con fondi regionali, statali e comunitari, e prevede circa 1.923.000 ore di formazione.

Il parere della Commissione è stato molto articolato e i componenti indicati dalla Cgil Sicilia, Pagliaro e Scozzaro, molto critici sia nei confronti del piano che dell’assessore, hanno subordinato il loro supporto alla convocazione di un tavolo con le parti sociali per affrontare la sempre più delineata crisi del settore in Sicilia. Questo impegno è stato assunto dall’assessore che ha letto, al termine della riunione, la traccia del comunicato che avrebbe inoltrato alla stampa per annunciare la decisione della convocazione delle parti sociali.

la dichiarazione dei componenti della CRI Pagliaro e Scozzaro

l’avviso pubblico 29 del 22 dicembre 2010

Formazione professionale | 27/12/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?