Formazione Professionale - piano formativo 2009 - comunicato stampa di Giusto Scozzaro

Formazione Professionale - piano formativo 2009 - comunicato stampa di Giusto Scozzaro
mar 20

La FLC Cgil siciliana chiede garanzie al Presidente della Regione affinché la formazione professionale esca dalle logiche di una politica  clientelare e dia riposte reali ai bisogni formativi della Sicilia.

E' questa la richiesta che avanziamo al Governatore siciliano a seguito della pubblicazione del Decreto Assessoriale DA n. 26 /gab del 19 marzo 2009, con il quale si rende immediatamente esecutivo l'elenco dei progetti a valere del Piano regionale dell'offerta formativa 2009. Un piano formativo che è stato oggetto nei giorni scorsi di un fermo altolà da parte dello stesso Presidente Lombardo e dei rilievi del dipartimento formazione professionale, secondo cui non rispetterebbe i criteri previsti dal bando e dalla legge 24.
Nasce sotto i cattivi auspici, e senza l'intera copertura finanziaria, il piano della formazione del 2009 che è al centro di uno scontro all'interno del Governo regionale.

La FLC Cgil chiede al Governo regionale l'esercizio della responsabilità politica e istituzionale affinchè a pagare il "dazio"non siano come al solito i lavoratori e gli iscritti ai corsi di formazione che attendono l'avvio delle attività formative e che non posono essere ulteriormente rinviate.

 

 

Formazione professionale | 20/03/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?