Flc Cgil Sicilia: Adriano Rizza è il nuovo segretario generale
Palermo, 15 luglio 2019 - Adriano Rizza è il nuovo segretario generale della Flc Cgil Sicilia. Lo ha eletto l’Assemblea generale della categoria, riunitasi a Trabia (Palermo) presso l’Hotel Tonnara, con 38 voti a favore e 1 astenuto. Succede a Graziamaria Pistorino, che lascia l’incarico dopo 3 anni e mezzo perché eletta nella segreteria nazionale della stessa organizzazione. All’Assemblea hanno preso parte il segretario generale nazionale Francesco Sinopoli e il neo segretario generale della Cgil Sicilia Alfio Mannino.
"La regionalizzazione della scuola – ha dichiarato Rizza – è il tema su cui lavorare da subito. Già la nostra regione vive in un contesto sociale in cui il diritto universale all'istruzione è pesantemente penalizzato. Bisogna che la politica dia immediate risposte per superare lo svantaggio e non per ampliare il divario tra Nord e Sud. Dalla Flc Cgil Sicilia proviene un richiamo al governo a mantenere il valore unitario del sistema nazionale di istruzione voluto dalla Costituzione repubblicana".
Adriano Rizza ha 54 anni, due figlie e ricopre il ruolo di segretario provinciale generale della Flc Cgil di Ragusa dal 2014. Da molti anni è in prima linea per la difesa del personale scolastico, ha svolto il suo mandato dimostrando capacità professionali e relazionali sia a livello provinciale che nell’ambito degli incarichi ricoperti sui livelli regionale e nazionale. Lavoro che gli ha fatto acquisire il consenso della categoria e della Cgil.
Al neo segretario generale della Flc Cgil Sicilia sono stati espressi i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i partecipanti.
Scuola | 15/07/2019
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »