ENNA - Comunicato stampa FLC CGIL per incontro con RSU (MERCOLEDì 29 FEBBRAIO 2012 ore 9:00 HOTEL GARDEN PERGUSA)

ENNA - Comunicato stampa FLC CGIL per incontro con RSU (MERCOLEDì 29 FEBBRAIO 2012 ore 9:00 HOTEL GARDEN PERGUSA)
feb 27

manifesto

Mercoledì 29 febbraio alle h. 9:00, presso la sala congressi dell’hotel Garden di Pergusa,  Gianna Fracassi, segretaria nazionale della FLC CGIL, incontrerà i candidati RSU della Provincia di Enna.

 Finalmente, dopo sei anni, giorno 5, 6 e 7 marzo i lavoratori della scuola potranno andare a votare ed eleggere il proprio rappresentante sindacale.

 Una vittoria per il sindacato della FLC CGIL che ha difeso con le unghie e con i denti questo spazio di partecipazione democratica che il precedente governo aveva cercato di bloccare, al punto che nel 2009 da sola aveva comunque presentato le proprie liste.

 Una politica di coerenza che chiama in campo i lavoratori per renderli protagonisti del cambiamento.

 Da anni ed in solitudine, la Flc Cgil ha combattuto le devastanti politiche del governo passato che hanno estromesso dal mondo della scuola 136.000 lavoratori precari, non ha firmato gli accordi che hanno consentito ai precari l’agognata e giusta immissione in ruolo in cambio però di un continuo gioco al ribasso dei diritti: ben nove anni di scatti bloccati, ha contrastato anche nelle contrattazioni decentrate la legge Brunetta che, con un colpo di mano tenta di sostituire la certezza dei diritti con l’arbitrio dei singoli, sin da subito ha chiesto il ripristino degli scatti d’anzianità nonostante altre organizzazioni sindacali, confidando e firmando accordi con il precedente governo, in un passato non troppo lontano, ci hanno preso per pessimisti ed allarmisti.

 Adesso la parola ai lavoratori, saranno loro a scegliere del loro futuro.

 La Flc Cgil di Enna ringrazia comunque tutti i lavoratori del mondo della scuola che hanno creduto alla politica del nostro sindacato e che con la loro partecipazione hanno permesso, in un momento così duro e difficile, di chiudere le liste in tutte le scuole della Provincia.

 All’incontro interverranno Angela Accascina, segretaria generale della flc cgil di Enna, Rita Magnano, segretaria generale della camera del lavoro di Enna, Giusto Scozzaro, segretario regionale della flc. Presiederà i lavori Lillo Fasciana della segreteria Regionale.

 

Altre Notizie | 27/02/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?