Disdettato il Contratto collettivo nazionale di lavoro della Formazione Professionale
In data 22 settembre ,dopo una consultazione preliminare , i segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal, hanno comunicato ai presidenti di Forma e di Cenfop la disdetta del CCNL 2007 – 2010.
La lettera di disdetta prevede come clausola di salvaguardia che rimangano in vigore i contratti regionali già stipulati, e che continuino le contrattazioni iniziate, come nel caso siciliano.
In attesa di definire il calendario e le modalità degli incontri con le controparti datoriali Forma e Cenfop continuano gli incontri tra le oo.ss. per verificare le possibilità di presentare al tavolo negoziale una piattaforma unitaria.
Riteniamo importante sottolineare che questo passaggio che uniforma le procedure con gli altri comparti privati della conoscenza , superando le differenze, guardando al merito dei problemi, senza per questo dovere sacrificare posizioni identitarie che riteniamo importanti, impegna tutta la Flc nella ricerca di un fronte comune per rafforzare il ruolo del sindacato nella difesa degli interessi delle lavoratrici e lavoratori della conoscenza.
Formazione professionale | 24/09/2010
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »