Convegno a Siracusa il 6 aprile per lanciare il referendum sulla scuola.

Convegno a Siracusa il 6 aprile per lanciare il referendum sulla scuola.
apr 02

Volantino
La FLC CGIL ha contrastato da subito l'impostazione “culturale” della legge 107, fino allo sciopero straordinario del 5 maggio 2015.

Il Referendum sulla legge 107 del 2015 s’impone dunque, non solo come utile strumento per abrogare norme sbagliate, ma anche per riaprire un dibattito pubblico sul futuro della scuola pubblica.
La FLC CGIL di Siracusa avvia questo dibattito allargandolo alla più ampia platea possibile, perchè la scuola e la tutela del valore costituzionale dell'istruzione pubblica sono temi che riguardano tutti!
Il 9 e il 10 aprile, in centinaia di piazze italiane avrà luogo l’inizio della raccolta delle firme. Paolo Italia, Segr. Gen. della FLC CGIL di Siracusa, sottolinea: "Per lanciare l'avvio di tale raccolta, il 5 aprile 2016 presso l'Auditorium dell'Istituto "Insolera" di via Modica, abbiamo organizzato insieme a Proteo Fare Sapere, un convegno che vedrà la presenza
del nostro segretario nazionale Domenico Pantaleo oltre che quello di illustri costituzionalisti e di noti personaggi a livello mediatico nazionale"

 

Scuola | 02/04/2016

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?