1° settembre, inizio dell'anno scolastico. Presidio in USR Sicilia dei sindacati regionali della scuola contro la legge 107/2015. Una delegazione è ricevuta dal direttore generale.

1° settembre, inizio dell'anno scolastico. Presidio in USR Sicilia dei sindacati regionali della scuola contro la legge 107/2015. Una delegazione è ricevuta dal direttore generale.
set 01

Questa mattina, alle ore 11, si è svolto davanti la sede dell'USR Sicilia, la manifestazione con presidio dei sindacati scuola della Sicilia di FLC Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals Confsal per protestare contro l'approvazione della legge 107/2015.

La legge 107 è una brutta legge, con un impianto arretrato e autoritario che nega democrazia e diritti, è priva di una visione strategica ed in contrasto con i principi costituzionali della libertà di insegnamento e del diritto allo studio.

La nostra mobilitazione per cambiare questa situazione non si interrompe. Per questo invitiamo tutti i lavoratori della scuola a continuare ad esprimere l’impegno attivo, dentro e fuori le scuole, per mantenere i livelli di democrazia e partecipazione della scuola italiana.

La manifestazione è stata organizzata nell'ambito delle iniziative di lotta che unitariamente i sindacati hanno indetto il 25 agosto u.s. a sostegno del documento nazionale, per orientare a scelte consapevoli il personale docente nel lavoro dei collegi dei docenti e tutto il personale della scuola a proseguire quindi nella mobilitazione, all'interno delle scuole.

Al termine della mattinata di protesta una delegazione sindacale è stata ricevuta dal direttore generale Altomonte alla quale è stato consegnato un documento.

La nostra mobilitazione per la scuola pubblica della Costituzione continua.

img img img img

 

 

Scuola | 01/09/2015

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?