flceventi

Gli eventi della FLC
dic19

Manovra: 19 dicembre 2011, sciopero in tutti i settori della conoscenza

Cambiare una manovra fortemente iniqua per lavoratori dipendenti e pensionati e assicurare equità è l'obiettivo dei sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL.

I lavoratori di scuola, università, ricerca, AFAM e formazione professionale non sono disposti a pagare ancora una volta il peso del risanamento e si uniscono allo sciopero degli altri lavoratori del Pubblico Impiego.

I sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL hanno proclamato unitariamente per lunedì 19 dicembre 2011 lo sciopero nei diversi settori della conoscenza secondo queste modalità:

  • scuola statale, un'ora al termine delle lezioni o del servizio; si sono unite allo sciopero anche lo SNALS e la GILDA
  • università, ricerca e AFAM, intera giornata

La nostra organizzazione ha inoltre proclamato un'ora di sciopero nella scuola non statale, con le stesse modalità di quella statale, e per l'intera giornata nella formazione professionale.

Vengono mantenute le iniziative già programmate per il 12 dicembre come sostegno allo sciopero di CGIL, CIL e UIL, insieme ad altre decise territorialmente a livello di categoria in vista dello sciopero del 19 dicembre.

Per saperne di più sullo sciopero del 12 dicembre proclamato per gli altri settori vai allo speciale su cgil.it.

decreto legge 201 del 6 dicembre 2011 disposizioni urgenti per la crescita l equita e il consolidamento dei conti pubblici

Eventi | 19/12/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?